Regolamenti Villaggio Campeggio Nuraghe Ruiu

REGOLAMENTI Nuraghe Ruiu 2024

Sommario di questa pagina

Regolamento generale Villaggio Campeggio Nuraghe Ruiu

Regolamento Forfettari stagionali

Regolamento Piscina Nuraghe Ruiu

Modifiche dei Regolamenti

Raccolta differenziata dei rifiuti - Obbligo di legge e sanzioni

Prontuario delle Norme e Regole sugli animali domestici

Spiagge per gli animali da compagnia


Regolamento generale del Villaggio Campeggio Nuraghe Ruiu 2024

Regolamento obbligatorio Nuraghe Ruiu
QR Regolamento Generale Nuraghe Ruiu

  1.  IL REGOLAMENTO

1.1 – PREAMBOLO - Il Regolamento del Villaggio Campeggio " Nuraghe Ruiu BHBI" di Norbello (OR - Italia) è istituito con la principale finalità di garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della Struttura Ricettiva.

Il soggiorno nel campeggio implica l'accettazione totale del presente Regolamento. L'inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta l'allontanamento dal campo del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l'inosservanza possa eventualmente costituire reato.



1.2 – CARTELLONISTICA INTERNA - Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area del campeggio.

   2.  ACCETTAZIONE

2.1 – FORMALITÀ ALL’ARRIVO - Al loro arrivo gli ospiti devono consegnare alla Reception i propri documenti e sottoscrivere il modulo per la Privacy e per la P.S. La scelta e la designazione del posto è di insindacabile scelta della Direzione. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall'ora d'ingresso.

Sono ammessi Ospiti Frequentatori degli Ospiti della Struttura con le medesime regole di cui al paragrafo precedente.

2.2 – PIAZZOLE E POSTAZIONI - Su una “Piazzola” può sostare una roulotte o un camper o una tenda casetta con un massimo di 4 persone oltre a 2 bambini. La Direzione, a suo insindacabile giudizio, può non accettare gli ospiti in soprannumero.

Le tende piccole da 2 Pax tipo igloo o canadese prendono posto in una “Postazione” dedicata a tali tipologie; la Direzione a proprio insindacabile giudizio può consentire la sosta su una “Piazzola” a più tende di piccola dimensione.

2.3 – DIRITTO DI ESPULSIONE - La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo o non rispetti gli orari inderogabili del silenzio

2.4 – RICONOSCIMENTO - Al momento del Check-in il personale provvederà a consegnare a ciascun ospite in arrivo il braccialetto da utilizzare obbligatoriamente come pass di riconoscimento all’interno della struttura.

   3.  ACQUA

L'acqua erogata nel Villaggio Campeggio è potabile a norma delle vigenti leggi, sottoposta al nostro Protocollo interno di sicurezza e conformità. È fatto assoluto divieto di usare l'acqua per usi impropri. L'utilizzo è consentito per soli usi primari (cucinare, igiene personale, lavaggio stoviglie e indumenti). Preghiamo i Gentili Ospiti di averne particolare cura, evitando ogni forma di spreco contraria all’impostazione “Eco” della Struttura.

   4.  AUTOVETTURE

4.1 – CIRCOLAZIONE INTERNA - È assolutamente vietato circolare con qualsiasi mezzo a motore (ciclomotori compresi), ad eccezione dei periodi di bassa e media stagione.

4.2. CARICO E SCARICO - Previo permesso scritto, valido solo per la data di emissione e per le ore e la targa indicate, le auto e le moto possono circolare a passo d'uomo (5 Km. orari) per una sola operazione di scarico all'arrivo e per una operazione di carico alla partenza.

4.3 - Previo permesso scritto, valido solo per la data di emissione e solo dalle ore 9,00 alle ore 12,00, le auto e le moto possono circolare a passo d'uomo (5 Km. orari) per una sola operazione di scarico di vivande al giorno o per servizio a persone disabili.

4.4. – ORARI DEL SILENZIO INDEROGABLI - La circolazione è comunque interdetta negli orari di silenzio che comprendono anche Bar e Ristorante (13.00/15.00 e 23.00/07.00 - ore 24.00 solo in caso di ricevimenti al Ristorante) o in altro orario emanato di volta in volta dalla Direzione.

4.5 – PARCHEGGI - Deve ritenersi inteso che il posteggio non autorizzato di auto e moto all'interno del villaggio è vietato, con l'ammenda rispettivamente di € 50,00 ed € 25,00. È altresì vietato parcheggiare all'interno delle piazzole. Le moto e le autovetture devono sostare nella zona riservata al parcheggio

   5.  NATANTI AL SEGUITO

I natanti eventualmente al seguito su carrelli, devono essere posizionati solamente nei luoghi indicati ed assegnati dalla Direzione.

   6.   CANI E ALTRI ANIMALI

I cani devono essere tenuti sempre al guinzaglio e devono essere accompagnati fuori dal campeggio per i loro bisogni o devono essere utilizzati gli appositi strumenti (scopetta e sacchetto). I proprietari di animali devono esibire il certificato sanitario. È assolutamente vietato portare i cani in piscina. Eventuali danni procurati a terzi da parte di animali sono di completa responsabilità del proprietario. Il mancato rispetto di quanto previsto porterà all'applicazione di una pena pecuniaria di € 50,00.

   7.   FUOCHI

.È fatto assoluto divieto accendere fuochi liberi. La Direzione autorizza l'uso di piccoli barbecue portatili, entro appositi apparecchi certificati conformi alle vigenti normative comunitarie (Marchio CE) posti in posizioni che non possano in alcun modo infastidire altri Ospiti della Struttura e che siano preventivamente autorizzate dalla Direzione. Comunque, è sempre fatta eccezione nei giorni di vento. Inoltre, il barbecue deve essere costantemente vigilato con un secchio di sabbia a portata di mano.

   8.   RECEPTION E CASSA

8.1 – SALDO DEL CONTO - Il conto deve essere richiesto e saldato al momento del check-in o in precedenza.

8.2 – ORARI RECEPTION - La Reception effettua i seguenti orari: Alta e Altissima stagione 8.00/13.00 -16.00/20,30. Bassa e Media stagione: 9.00/12,30 -16.00/20,00 (per la definizione dei periodi vedi il Listino), salvo diversa determinazione della Direzione.

8.3 – ORARI CASSA - La Cassa effettua i seguenti orari: 16,00/20,00. Sono accettate tutte le Carte di Credito, il sistema Bancomat e le principali ulteriori forme di pagamento in atto.

8.4. - Non è possibile effettuare operazioni di deposito e prelievo fuori dagli orari indicati.

    9.  PARTENZA

Il giorno di partenza la piazzola o il bungalow o la tenda attrezzata devono essere liberati entro le ore 10.00. Dopo tale ora sarà addebitato un giorno in più. Le chiavi del bungalow o delle tende attrezzate devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto, che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.). Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno prima della partenza (art. 8.1 del Regolamento).

  10.   LAVANDERIA

Sono disponibili lavatrici a gettone o a chiave. I gettoni o le chiavi sono reperibili presso la Reception del Campeggio.

  11.   MEDICO – MALATTIE INFETTIVE

11.1 – NUMERI DI EMERGENZA - I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono esposti in bacheca presso la Reception.

11.2 – MALATTIE - Ogni malattia infettiva o stato febbrile che potrebbe essere connesso a un coronavirus deve essere comunicata alla Direzione.

  12.   PIANTE

È severamente vietato tagliare e/o danneggiare piante, arbusti, o anche soltanto rami della vegetazione esistente, piantare chiodi, gettare acqua calda a ridosso delle stesse, immettere detersivi o altri inquinanti nel terreno, legare fili per qualsiasi uso da un capo all' altro della piazzola.

  13.    PISCINA

Per l’uso della piscina è vigente un apposto regolamento in 3 lingue, ben visibile nell’area recintata e in Reception. L’osservanza del Regolamento piscina è tutelato con le modalità di cui al presente Regolamento.

  14.  PULIZIE

14.1 – IMMONDIZIA DIFFERENZIATA - Le immondizie devono essere raccolte in modo differenziato in appositi sacchi e depositati ben chiusi negli appositi contenitori o zone ubicati nell’area della Struttura. In ogni bungalow è presente una torretta per l’umido, la carta e cartone e per la plastica. Vetro e alluminio preghiamo depositare in sacchetto a parte. A tale proposito si precisa che trattenere le immondizie nella propria piazzola o nel bungalow oltre il limite del ragionevole, o depositarle in luogo non idoneo è punito con ammenda di € 25,00. È assolutamente vietato gettare sacchetti della spazzatura e bottiglie nei cestini porta-rifiuti posti nei servizi igienici e nei bar.

14.2 – PULIZIA BAGNI PUBBLICI DEL CAMPEGGIO - Invitiamo gli ospiti a lasciare w.c. e lavandini puliti. Non è consentito accedere ai bagni durante le operazioni di pulizia

  15.  RESPONSABILITÀ

La Direzione del Campeggio non risponde, al di fuori dei limiti e delle circostanze previste dal Codice Civile e delle altre leggi Italiane in materia, dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti, di danneggiamenti conseguenti a caduta di alberi o rami, colpi di vento, incidenti in piscina, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della Struttura. È sempre possibile depositare presso la cassa della Reception i valori che si ritenesse di far custodire dietro rilascio di ricevute.

  16.  DISDETTE

16.1 – PARTENZE ANTICIPATE E RITARDI - Partenze anticipate e arrivi ritardati, causano notevole disagio all'organizzazione e danni all'Amministrazione. Nei casi succitati la Direzione è costretta ad addebitare l'intero periodo prenotato anche se non utilizzato. Non sono previste riduzioni anche nel caso in cui il titolare della piazzola si dovesse assentare per qualche giorno.

16.2 – RINUNCIA ALLA PRENOTAZIONE - Nel caso si rinunciasse ad una prenotazione, la stessa verrà accettata esclusivamente tramite comunicazione scritta. La somma versata a titolo di caparra confirmatoria, verrà rimborsata nella misura del:

- a) 100% entro 60 (sessanta) giorni dalla data di arrivi previsto;

- b) 50% entro 30 (trenta) giorni dalla data di arrivo prevista;

- c) trattenuta interamente per meno di 30 (trenta) giorni dalla data di arrivo prevista.

16.3 – VOUCHER - È possibile richiedere l’emissione di un Voucher non trasferibile per l’importo non utilizzato decurtato del 5% per il caso a) di cui sopra, del 10% per il caso b) e del 50% nel caso c). Esso potrà essere utilizzato per un successivo soggiorno a Nuraghe Ruiu o altre Strutture che dovessero essere aperte dal Blue Holiday Blue Italia. L’importo di tale Voucher.

   17 . SILENZIO E ORDINE ALL’INTERNO DEL VILLAGGIO / AUTORITA’ DELLE GUARDIE PREPOSTE

17.1 - Negli orari 13.00/15.00 e 23.00/07.00 - ore 24.00 limite solo in caso di ricevimenti al Ristorante (Orari inderogabili del Silenzio) è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L'uso della radio, della televisione o di ogni apparecchio sonoro, è consentito con estrema moderazione e comunque nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio, durante il quale ne è consentito l’utilizzo unicamente mediante cuffie. È vietato l'uso in piazzola o nei bungalow di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.

Il criterio per definire la norma di cui al paragrafo precedente,  si basa sul differenziale tra i decibel di rumore prodotti e quelli provenienti dall’esterno. In particolare: non si possono superare negli Orari del Silenzio più di 3 decibel i rumori di fondo; negli altri orari non si possono superare più di 5 decibel i rumori di fondo.

Sempre per motivi di ordine e silenzio, l''accesso all'interno del villaggio non potrà avvenire prima delle ore 08.00.

NOTA BENE: gli orari del silenzio sono un aspetto essenziale per accedere alla Struttura, quale elemento di educazione, rispetto e di norma contrattuale essenziale (1477 CC) e inderogabile, come previsto dal Regolamento vigente. ORARI DEL SILENZIO : 13.00/15.00 e 23.00/07.00 - ore 24.00 solo in caso di ricevimenti al Ristorante

17.2 - La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

17.3 – Il Personale di Guardia e Sicurezza incaricato dalla Direzione e munito di apposito riconoscimento è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità in Campeggio, accetta anche di sottomettersi volontariamente e incondizionatamente e senza eccezione opponibile all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra Cultura di cortesia e buona educazione.

17.4 – Le eventuali attività di animazione non possono protrarsi oltre le ore 00,30 e, salvo casi particolari, non oltre le ore 01,00.

  18.   TARIFFE

Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall'ora di ingresso. Il titolare della piazzola che dovesse ricevere ospiti, dovrà preventivamente avvisare la Reception. Se la durata di permanenza dell'ospite dovesse superare le 2 /due) ore dovrà essere pagato il corrispettivo richiesto dall'amministrazione ed esposto alla Reception.

  19.    TELEFONI

Le telefonate in arrivo per gli ospiti vengono comunicate mediante avviso nell'apposita bacheca della Reception, purché il Cliente abbia preventivamente sottoscritto apposita liberatoria in riferimento alla legge sulla Privacy. Dopo aver preso visione del messaggio si prega di staccarlo. Al Market è possibile acquistare carte telefoniche per la ricarica dei telefoni cellulari.

  21.    SERVIZI SPORTIVI E CENTRO COMMERCIALE

21.1 – Il Villaggio è dotato di un campo da ping-pong, uno da freccette, di maneggio di piscina (vedi Regolamento apposito) e di un parco giochi bambini.

21.2 – Il Centro Commerciale è dotato di Micro-Market, Bar, RistoBar.

  22.    ALLACCIO ELETTRICO - VARIE

22.1 – LIMITI POTENZA ALLACCIO ELETTRICO - L’allaccio elettrico è consentito solo per gli apparecchi che ragionevolmente possano assorbire l’energia prevista in contratto di Check-In. Nel caso risultasse la necessità di un maggiore amperaggio rispetto a quello concordato, rivolgersi alla Reception per i provvedimenti di maggiorazione, salvo disponibilità della rete elettrica. La temporanea interruzione delle prese di corrente causata dal mancato rispetto di queste norme, verrà ripristinata durante le normali ore di lavoro del personale.

22.2 – MANOMISSIONE COLONNINE ELETTRICHE - È assolutamente proibito aprile gli sportelli, manomettere o modificare le colonnine degli attacchi elettrici, pena l’immediata espulsione dal Villaggio camping.

22.3 – ALTRE NORME PER L’UTILIZZO DELLA ZONA CAMPEGGIO - Gli ospiti si devono astenere per motivi di sicurezza dal fare recinzioni o schermi, manufatti fissi di qualsiasi genere, stendere fili all’interno delle piazzole.

22.4 – A norma di legge è assolutamente vietato interrare i tubi degli scarichi e dei lavelli della roulotte.

22.5 – Non è consentito l’uso del telefono della Reception per ricevere chiamate. el mezzo in piazzola ed esonera la Direzione stessa da qualunque responsabilità.


UP - SOMMARIO PAGINA


   23.   CONTRATTO FORFETTARIO DI SOGGIORNO STAGIONALE DEI CLIENTI CON PROPRIO MEZZO DI SOGGIORNO


23.1 – Il contratto forfettario di soggiorno stagionale dei Clienti Stanziali con proprio mezzo di soggiorno mobile (Camper, Caravan o Carrello tenda) ha la durata annualmente fissata dalla Direzione e comunicata unitamente alle tariffe dell’anno (normalmente dal 1 maggio al 30 settembre).

Esso è esclusivamente nominale e pertanto non è cedibile; ogni persona non menzionata nel contratto stesso è da ritenersi ospite e tenuta quindi a pagare la quota giornaliera. L'installazione di una tenda piccola nella piazzola assegnata, comporta il pagamento di una tariffa aggiuntiva.

23.2 – E' consentito al Cliente lasciare in parcheggio non custodito all'interno del Campeggio il proprio mezzo di soggiorno durante il periodo di chiusura del Campeggio. La Società gerente il campeggio non si assume quindi responsabilità alcuna – ne in proprio ne a mezzo di Compagnie di Assicurazione - per eventuali furti o danneggiamenti da parte di terzi o a causa di eventi naturali dei mezzi dei Clienti o delle cose in esso custodite. Si raccomanda pertanto al Cliente che lascia in parcheggio il proprio mezzo di provvedere ad assicurarlo per gli eventi che ritiene opportuno tutelare nonché di smontare pre-ingressi e verande prima della chiusura del Campeggio e di non lasciare alcun oggetto di valore all'interno del proprio mezzo.

23.3 – Qualora il titolare di contratto forfettario stagionale decidesse di lasciare il campeggio prima della scadenza del contratto stesso, è tenuto ad allontanare i propri mezzi e liberare quindi la piazzola. La Direzione non è tenuta per alcun motivo a girare il contratto di soggiorno stagionale ad eventuali clienti proposti (acquirenti di caravan e/o case mobili esistenti all’interno del campeggio). I mesi non usufruiti non sono rimborsabili. Al contrario, se il mezzo di soggiorno dovesse essere posizionato in piazzola prima della data di inizio del contratto o non venisse liberata la piazzola entro il termine contratto stesso, il titolare del forfait è tenuto a pagare come da listino la quota caravan, attacco luce, posto auto e le persone menzionate in contratto.

23.4 – Il ritardato pagamento del contratto di soggiorno stagionale/convenzione comporta un interesse di mora del 0.5 % al mese (o frazione di mese).

23.5 – L’assegnazione della piazzola è effettuata annualmente dalla Direzione e – in caso di proroga del contratto – può essere modificata di anno in anno dalla Direzione.

23.6 – Il contratto forfettario non può essere stipulato e in ogni caso decade immediatamente qualora non venga rispettato da parte del Cliente quanto segue:

23.7.1 – è assolutamente vietato: A) installare, anche solo provvisoriamente, pre-ingressi o altri manufatti che non siano in tela e che non siano approvati dalla Direzione; B) impiantare nel terreno pali o altri artifici in genere; C) allacciarsi all’impianto idraulico del Campeggio; D) installare barbecues in mattoni o cemento; E) creare siepi, divisori o scavi di qualsiasi genere.

23.7.2 – durante il periodo di chiusura del Campeggio il mezzo eventualmente lasciato nell’area del campeggio indicata annualmente dalla Direzione, deve essere in perfetto ordine di marcia;

23.7.3 – per qualsiasi motivo ciò non si verificasse la Direzione è autorizzata a provvedervi per conto del Cliente e a spese del Cliente stesso.

23.7.4 – in caso di gravi eventi naturali, il Cliente è tenuto a provvedere alla rimozione del proprio mezzo.

23.7.5 – il Cliente ha l’obbligo di lasciare alla Direzione il proprio recapito telefonico ove possa essere reperibile in qualsiasi momento.

23.7.6 – Ombreggi: le dimensioni massime degli ombreggi non potranno superare l'area del caravan e della veranda; dovranno essere di colore verde, non potranno essere sostenuti da pali infissi nel suolo e dovranno comunque essere approvati dalla Direzione. Gli ombreggi non conformi a quanto sopra, o comunque non approvati dalla Direzione, dovranno essere immediatamente rimossi.

E’ fatto l’assoluto divieto di montare in piazzola antenne e parabole su pali fissi o alberi. Le stesse si possono posizionare esclusivamente su basi amovibili. Pali fissi e manifatture in legno non possono essere utilizzati neppure per la costruzione di stendini. È d’obbligo l’utilizzo degli stendibiancheria normalmente in commercio.

23.7.7 – A fine stagione le piazzole devono essere lasciate del tutto libere da qualsiasi suppellettile e ripulite da qualunque immondizia. Il cliente si fa carco del ritiro e dello smaltimento dei rifiuti ingombranti.

23.7.8 – il Cliente che ha depositato il proprio mezzo in rimessaggio presso la struttura durante il periodo di chiusura, ha l’obbligo di spostare lo stesso sulla piazzola entro e non oltre il 15/05. Nel caso in cui non provveda, il Cliente autorizza la Direzione allo spostamento del mezzo in piazzola ed esonera la Direzione stessa da qualunque responsabilità.

23.7.9 – A fine stagione la Direzione da la possibilità di conservare nei propri magazzini un solo elettrodomestico (es. frigorifero o cucina) o un solo mobile. L’articolo depositato verrà rimosso da magazzino in concomitanza dello spostamento in piazzola del mezzo di soggiorno ad inizio stagione.

23.7.10 – Per ciascun contratto, La Direzione consente il posizionamento, per ciascun contratto forfait, di una roulotte, una tenda veranda, un solo cucinotto e di un solo gazebo. Le strutture posizionate oltre a queste verranno considerate come tenda piccola aggiunta e dovranno pagare la relativa quota secondo listino.


   24.   MODIFICHE DEL REGOLAMENTO

La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’ingresso del campeggio, in apposita bacheca, per garantire a tutti un sempre migliore utilizzo della struttura.


UP - SOMMARIO PAGINA



Regolamento della Piscina del Villaggio Campeggio Nuraghe Ruiu 2024

Regolamento Piscina Nuraghe Ruiu
QR Regolamento Piscina Nuraghe Ruiu

Regolamento inderogabile per l'uso della Piscina

 

1 - E' obbligatorio fare la doccia prima di entrare in acqua 2 - E’ obbligatorio l’uso della cuffia

3    - E’ vietato tuffarsi dal bordo piscina

4        -  E’  vietato fare il  bagno   quando        la     piscina    è    chiusa           o       in manutenzione

5    - E’ obbligatorio rispettare l’ora del silenzio dalle 13.00 alle 15.00 6 - Non è consentito introdurre in piscina vetro di alcun genere

7     - Utilizzare i cestini per i rifiuti e i sabbioni come posacenere. Mantenere la pulizia

8    - E’ vietato introdurre palle, palloni, racchette da tennis ed ogni altro accessorio sportivo

9    - L’utilizzo della piscina è consentito solo oltre i 12 anni di età se non accompagnati da un adulto che ne assume la responsabilità

10      - La Direzione declina ogni responsabilità per oggetti o valori lasciati in piscina e per eventuali incidenti provocati dagli utenti a loro stessi e a terzi, causa l'inosservanza del Regolamento

11      - N on è consentito l’accesso alle persone affette da malattie contagiose, lesioni o ferite aperte o in stato di ubriachezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti

12      In base alla normativa italiana e regionale vigente, è vietato introdurre animali anche se di compagnia

Il personale, nell'ambito delle proprie competenze, è tenuto a vigilare sull'osservanza delle norme del presente regolamento da parte dei vacanzieri, a richiamare la loro attenzione sulle eventuali infrazioni commesse, comprese quelle compiute dai propri figli e a darne immediata segnalazione alla Direzione, la quale adotterà i provvedimenti di propria competenza
 


Mandatory regulation of the swimming pool


1 - It is mandatory to take a shower before entering the water 2 - The use of a swimming cap is mandatory

3    - It is forbidden to dive from the poolside

4        - It  is  forbidden to swim   when                     the pool   is closed or under maintenance

5    - It is mandatory to respect the hour of silence from 13.00 to 15.00 6 - It is not allowed to introduce glass of any kind into the pool

7    - Use the bins for waste and sand as an ashtray. Keep cleaning

8    – It's forbidden to introduce balls, little balls, tennis rackets and any other sports accessory

9    - The use of the swimming pool is allowed only over 12 years of age unless accompanied by an adult who assumes responsibility for it

10        - The Management declines all responsibility for objects or values left in the pool and for any accidents caused by users to themselves and to third parties, due to non-compliance with the Regulation

11     - Access to people suffering from contagious diseases, injuries or open wounds or in a state of intoxication or under the influence of drugs is not allowed

12     According to the Italian and regional legislation in force, it is forbidden to introduce Pets

The staff, within the scope of their competences, is required to supervise the observance of the rules of this regulation by vacationers, to draw their attention to any infringements committed, including those committed by their children and to report them immediately to the Management, which will take the measures for which is competent



Obligatorische  Regelung des Schwimmbades


1 - Vor dem Betreten im Wasser muss unbedingt geduscht werden 2 - Die Verwendung einer Badekappe ist obligatorisch

3    - Es ist verboten, vom Pool aus zu springen

4     - Das Baden ist verboten, wenn das Schwimmbad

geschlossen ist oder Wartungsarbeiten durchgeführt werden 5 - Es ist obligatorisch, die Stunde der Stille von 13.00 bis 15.00 Uhr einzuhalten

6        -  Es ist nicht gestattet, Jede Art von Glas in die Poolzone einzuführen

7           -  Verwenden  Sie  die    Mülleimer       für  Abfall    und                 Sand      als Aschenbecher. Reinigen Sie weiter

8    - Es ist verboten, Bälle, Tennisschläger und anderes Sportzubehör einzuführen

9    - Die Nutzung des Schwimmbades ist nur über 12 Jahren gestattet und ein Erwachsener übernimmt die Verantwortung dafür

10     - Das Management lehnt jegliche Verantwortung für Gegenstände oder Werte ab, die im Pool verbleiben, sowie für Unfälle, die

Benutzer sich selbst und Dritten aufgrund der Nichteinhaltung der Verordnung verursachen

11       - Der  Zugang zu Personen,  die  an                    ansteckenden    Krankheiten, Verletzungen oder offenen Wunden leiden oder sich in einem

Vergiftungszustand oder unter dem Einfluss von Drogen befinden, ist nicht gestattet

 

12                       Nach     den     geltenden        italienischen    und         regionalen Rechtsvorschriften ist die Einführung von Haustieren verboten

 

Das Personal ist im Rahmen seiner Zuständigkeiten verpflichtet, die Einhaltung der Vorschriften dieser Verordnung durch

Urlauber zu überwachen, auf etwaige Verstöße, einschließlich der von ihren Kindern begangenen, aufmerksam zu machen und

diese  unverzüglich  der          Geschäftsleitung    zu          melden          wird die Maßnahmen ergreifen, für die zuständig ist


UP - SOMMARIO PAGINA


Raccolta differenziata dei Rifiuti - Obbligo di legge, sanzionato

Raccolta differenziata Nuraghe Ruiu
QR Regolamento Piscina Nuraghe Ruiu

Fare la raccolta differenziata, infatti, non solo fa sì che vi siano meno rifiuti tossici nell'ambiente ma riduce anche la necessità di coltivare, raccogliere o estrarre nuove materie prime dalla Terra, mettendo a dura prova la salute del nostro pianeta.

Lo smaltimento dei rifiuti in Italia è regolato organicamente dal DPR 915 del 10 settembre 1982, emanato in attuazione delle direttive CEE n. 78/319 (relativa ai rifiuti in genere).

ATTENZIONE: Chi venisse sorpreso a non rispettare le norme sotto riportate, verrà ammonito dalla Direzione Nuraghe Ruiu per la prima volta e sanzionato con € 50,00 I.V.A. inclusa per le volte successive.



UMIDO SI Conferire all’interno di un contenitore, nella busta biodegradabile e compostabile Frutta, verdura, uova, pesce e i suoi residui, crostacei, gusci di cozze, vongole etc., carne e piccoli ossi, pane, pasta, riso, resti di pietanze, scarti di cucina, e alimenti avariati, fondi di caffè, filtri di thè e camomilla, tovaglioli e fazzoletti di carta usati, escrementi e lettiere di piccoli animali domestici (se biodegradabili, a base di argilla, segatura, trucioli, sabbia naturale o carta). Piccole quantità di residui vegetali e fiori recisi, ceneri spente di caminetti. UMIDO NO Pannolini, assorbenti, carta igienica, stracci anche se bagnati, contenitori per pizze, involucri con residui alimentari (es. di macellerie, pescherie, rosticcerie, etc.), escrementi di animali da allevamento (es. conigli, galline, etc.). Lettiera animali domestici composta da sabbia di origine sintetica.


SECCO SI Involucri con residui alimentari (es. di macellerie, pescherie, rosticcerie, etc.), gomma, cassette musicali, videocassette, cd e dvd, posate di plastica, , penne, piccoli oggetti in plastica e bakelite, accessori per i capelli e per l'igiene personale (es. spazzolini per i denti, spazzole e pettini per i capelli, pinze, fermagli, etc.), carta carbone, carta plastificata, calze di nylon, sacchi di yuta, stracci non più riutilizzabili, garze di medicazione, cerotti e siringhe, pannolini, traverse, assorbenti, carta igienica e carta assorbente usata, cosmetici, piume di volatili, Lettiera animali domestici composta da sabbia di origine sintetica. Piatti, tazze e tazzine in ceramica e cocci in genere, specchi rotti. Polveri dell'aspirapolvere e delle pulizie domestiche, piccoli oggetti in legno verniciato, lampadine, mozziconi di sigarette, chewing, tutti gli oggetti formati da più di una materia (escluso il tetrapak) in cui risulti impossibile la separazione. SECCO NO Tutto quello che può essere riciclato! Tovaglioli e fazzoletti di carta usati, contenitori per pizza, piatti e bicchieri di plastica, tetrapak (brik di latte, succhi di frutta), rifiuti calcinacci, sacchi di cemento, bidoni tossici, barattoli contenenti residui di qualsiasi tipo (es. colle, solventi, vernici, resine, etc.), residui industriali e agricoli, contenitori agricoli contenenti pesticidi, fertilizzanti e concimi, tubi in pvc per l'irrigazione, pneumatici, camere d'aria, batterie e filtri d'auto, olio motore e lubrificanti in genere e qualsiasi altra parte di autovetture e motocicli, infissi e porte, sanitari, vasche da bagno, termosifoni, tubi idraulici, rubinetti, materiali di impianti elettrici, caldaie, cancelli, ringhiere, toner.


PLASTICA SI Bottiglie d'acqua in plastica, succhi, latte, contenitori di yogurt, creme di formaggio e dessert, cibo per animali, contenitori per detersivi e flaconi per l'igiene. Buste, sacchetti e contenitori per alimenti, cellophane, brioches, patatine, surgelati, pasta, riso, carne e pesce. Vaschette porta uova, vaschette e imballaggi in polistirolo. reti per frutta e verdura. Cassette per frutta e verdura (1 pezzo per ciascuna giornata di raccolta per utenza domestica). Taniche e bidoni puliti, piatti e bicchieri in plastica, Grucce appendi abiti. PLASTICA NO Giocattoli, cassette musicali, cd e videocassette, posate di plastica accessori per i capelli e per l'igiene personale (es. spazzolini per i denti, spazzole e pettini per i capelli, pinze, fermagli, etc.), cestini portarifiuti, componenti e accessori auto, tubi in pvc per l'irrigazione, contenitori o bidoni contenenti residui di qualsiasi tipo (es. colle, solventi, vernici, resine, etc.) e qualsiasi componente in plexiglass e polietilene, tutti gli imballaggi formati da più di una materia da cui risulti impossibile la separazione.


CARTA/CARTONE SI Giornali, riviste, volantini pubblicitari, scatole di cartone, scatole per alimenti (es. riso, pasta, zucchero, etc.), cartoni per pizza, carta da fotocopie usata, libri e quaderni, contenitori in tetrapak (es.brick di latte, succhi di frutta, passata di pomodoro, etc.). CARTA/CARTONE NO Nylon, cellophane, carta oleata, carta igienica usata, assorbenti, carta carbone, pergamena, carta sporca, tovagliolini di carta usata, carta e cartone plastificati, sacchi di cemento. tutti gli imballaggi formati da più di una materia, escluso il tetrapak, da cui risulti impossibile la separazione. E’ fatto assoluto divieto conferire carta e cartone all’interno di buste in plastica.


VETRO SI Bottiglie, damigiane, boccioni, vasi, bicchieri e barattoli di vetro.


ALLUMINIO SI Lattine per bevande, vaschette food, stagnola (es. coperchi dello yogurt), scatole per alimenti (tonno, carne, pesce, legumi, pomodori pelati), vaschette (per dolci, surgelati e alimenti vari), tubetti (concentrato di pomodoro, maionese, pasta d’acciughe), tubetti cosmesi, tappi e capsule in alluminio, bombolette spray di panna, deodoranti, lacche, schiuma da barba. VETRO NO Oggetti in ceramica e porcellana, lampadine, neon, specchi, vetro retinato, vetro opale (es. boccette di profumo), schermi di televisori o computer, pirex (come pirofile da forno), vetri di porte e finestre. E’ fatto assoluto divieto conferire il vetro-alluminio imbustato. ALLUMINIO NO Ferro, bombolette di tinta. è fatto assoluto divieto conferire il vetro-alluminio imbustato.

he da bagno, termosifoni, tubi idraulici, materiali di impianti elettrici, cancelli, ringhiere, toner.


In fact, separate collection not only ensures that there is less toxic waste in the environment but also reduces the need to grow, harvest or extract new raw materials from the Earth, putting a strain on the health of our planet.

Waste disposal in Italy is organically regulated by Presidential Decree 915 of 10 September 1982, issued in implementation of EEC directives no. 78/319 (relating to waste in general).

ATTENTION: Anyone caught failing to comply with the rules listed below will be warned by the Nuraghe Ruiu Management for the first time and sanctioned with € 50.00 I.V.A. included for subsequent times.

 

WET YES Confer inside a container, in the biodegradable and compostable bag Fruit, vegetables, eggs, fish and its residues, crustaceans, mussel shells, clams, etc., meat and small bones, bread, pasta, rice, food remains kitchen scraps and spoiled food, coffee grounds, tea and chamomile filters, used napkins and paper handkerchiefs, excrement and litter from small pets (if biodegradable, based on clay, sawdust, shavings, natural sand or paper). Small quantities of plant residues and cut flowers, extinguished fireplace ashes. WET NO Diapers, sanitary towels, toilet paper, rags even if wet, pizza boxes, wrappers with food residues (e.g. from butchers, fishmongers, rotisseries, etc.), excrement of farm animals (e.g. rabbits, hens, etc. ). Pet litter composed of sand of synthetic origin.


DRY YES Wrappers with food waste (e.g. from butchers, fishmongers, rotisseries, etc.), rubber, music cassettes, video cassettes, CDs and DVDs, plastic cutlery, pens, small plastic and bakelite objects, hair accessories and for personal hygiene (e.g. toothbrushes, hair brushes and combs, pliers, paper clips, etc.), carbon paper, laminated paper, nylon stockings, yuta bags, no longer reusable rags, dressing gauze plasters and syringes, diapers, underpads, sanitary towels, toilet paper and used absorbent paper, cosmetics, bird feathers, pet litter composed of sand of synthetic origin. Ceramic plates, cups and mugs and shards in general, broken mirrors. Dust from vacuum cleaners and household cleaning, small objects in painted wood, light bulbs, cigarette butts, chewing gum, all objects made up of more than one material (excluding tetrapak) in which separation is impossible. DRY NO Everything that can be recycled! Used paper napkins and handkerchiefs, pizza boxes, plastic plates and cups, tetrapaks (milk cartons, fruit juices), rubble waste, cement bags, toxic bins, jars containing residues of any kind (e.g. glues, solvents , paints, resins, etc.), industrial and agricultural residues, agricultural containers containing pesticides, fertilizers and fertilizers, PVC pipes for irrigation, tyres, inner tubes, car batteries and filters, motor oil and lubricants in gender and any other part of cars and motorcycles, fixtures and doors, bathroom fixtures, bathtubs, radiators, hydraulic pipes, taps, electrical system materials, boilers, gates, railings, toners.


PLASTIC YES Plastic water bottles, juices, milk, yoghurt containers, cream cheese and dessert containers, pet food, detergent containers and hygiene bottles. Envelopes, bags and containers for food, cellophane, brioches, chips, frozen foods, pasta, rice, meat and fish. Egg trays, trays and polystyrene packaging. fruit and vegetable nets. Boxes for fruit and vegetables (1 piece for each collection day for domestic use). Clean cans and bins, plastic plates and glasses, coat hangers. NO PLASTIC Toys, music cassettes, CDs and video cassettes, plastic cutlery, hair and personal hygiene accessories (e.g. toothbrushes, hair brushes and combs, pliers, paper clips, etc.), waste bins, automotive components and accessories, pvc pipes for irrigation, containers or bins containing residues of any kind (e.g. glues, solvents, paints, resins, etc.) and any plexiglass and polyethylene component, all packaging made up of more than a material from which it is impossible to separate.


PAPER/CARDBOARD YES Newspapers, magazines, advertising flyers, cardboard boxes, food boxes (e.g. rice, pasta, sugar, etc.), pizza boxes, used photocopy paper, books and notebooks, tetrapak containers (e.g. bricks of milk, fruit juices, tomato puree, etc.). PAPER/CARDBOARD NO Nylon, cellophane, wax paper, used toilet paper, sanitary towels, carbon paper, parchment, dirty paper, used paper napkins, laminated paper and cardboard, bags of cement. all packaging made up of more than one material, excluding tetrapak, from which it is impossible to separate. It is absolutely forbidden to place paper and cardboard inside plastic bags.


GLASS YES Bottles, demijohns, flasks, vases, glasses and glass jars.


ALUMINUM YES Beverage cans, food trays, foil (e.g. yoghurt lids), food boxes (tuna, meat, fish, legumes, peeled tomatoes), trays (for desserts, frozen foods and various foods), tubes (tomato paste , mayonnaise, anchovy paste), cosmetic tubes, aluminum caps and caps, spray cans of cream, deodorants, hairsprays, shaving foam. NO GLASS Ceramic and porcelain objects, light bulbs, neon lights, mirrors, wired glass, opal glass (e.g. perfume bottles), television or computer screens, pyrex (such as oven dishes), glass doors and windows. It is absolutely forbidden to give the glass-aluminium bagged. ALUMINUM NO Iron, cans of paint. it is absolutely forbidden to give the glass-aluminium bagged.


UP - SOMMARIO PAGINA


Prontuario delle Norme e Regole sugli animali domestici che devono essere sempre rispettate presso la Struttura ricettiva Nuraghe Ruiu


Gli animali da compagnia sono accettati presso tutte le nostre Strutture Ricettive quali Graditi Ospiti. Non esitate a chiederci presso la Reception informazioni e ragguagli su qualsiasi particolare del Regolamento interno o legislativo che non vi sia chiaro. Vi preghiamo di leggere più sotto le note importanti.

Prontuario animali domestici a Nuraghe Ruiu
QR Prontuario animali domestici a Nuraghe Ruiu

► Le loro esigenze devono essere rispettate, affinché la loro compagnia sia un piacere per i proprietari e non sia motivo di disagio per gli altri Ospiti della Struttura. Occorrerà, quindi, che i proprietari provvedano:

- a non lasciarli soli, al sole, privi di cibo e acqua o in qualunque situazione di pericolo per loro stessi o per gli altri Ospiti della Struttura;

- a fornirli di ogni accessorio di confort, quali il contenitore per la sabbia per i gatti;

- a condurre i cani per i loro bisogni in passeggiata portando con sé sacchetto e palettina per l'immediata rimozione; 

- a non lasciali liberi senza controllo: la sensibilità altrui deve essere sempre rispettata. Ricordiamo, inoltre, che l’art. 659 del codice penale italiano prevede sanzioni per coloro i quali disturbino le occupazioni nonché il riposo delle persone “suscitando o non impedendo strepiti di animali”.

- a condurre i cani al guinzaglio nella parti comuni della Struttura. Ricordiamo che il Regolamento di Polizia Veterinaria (D.P.R. 8 febbraio 1954, n. 320) e l’ordinanza del Ministero della Salute del 3 marzo 2009, impone di utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell'animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico [come la Struttura Ricettiva nelle quale soggiornerete]. Inoltre è obbligatorio portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l'incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti [il Direttore della Struttura Ricettiva agisce con Licenza rilasciata dalla P.S. alla quale deve risponderne].

► Al fine della prevenzione dello smarrimento involontario e dell’abbandono volontario, purtroppo diffuso, suggeriamo che gli animali da compagnia siano identificati tramite un tatuaggio chiaramente leggibile o un microcip.

► Ricordate: la salute dei vostri compagni animali è un bene prezioso per loro, ma anche per gli altri Ospiti della Struttura; dunque:

- portate con voi il libretto sanitario aggiornato con le vaccinazioni previste dalle legge, da esibire all’arrivo al momento della registrazione; - non esitate a richiederci l’intervento del Medico Veterinario, non appena se ne ravvisasse il caso. La normativa italiana Nazionale, Regionale e Locale può richiedere ulteriore documentazione.

► Per altre informazioni sulla normativa italiana Nazionale, Regionale o Locale, vi suggeriamo di visitare le pagine dei siti specializzati, tra i quali citiamo a titolo informativo e non esaustivo:

- CONSIGLI PER VIAGGIARE: vacanzeanimali.it

- NORME E MULTE: dogwelcome.it

- UNO SGUARDO A LEGGI E REGOLAMENTI: vacanzebestiali.org


UP - SOMMARIO PAGINA

Spiagge per animali da compagnia

Regolamento PiscinaNuraghe Ruiu PDF

Il Villaggio Campeggio Nuraghe Ruiu è nelle vicinanze (circa 8 Km.) del Lago Omodeo e non risultano esserci divieti per la balneazione dei cani. Per quanto riguarda le spiagge marine, sono quelle dell’Oristanese a una distanza media di circa 40 Km. di superstrada. Quelle per cani sono:

- la più frequentata, Torre Grande;

- Santa Giusta, nella spiaggia di Sassu;

- Arborea, dove le aree sono due: la prima è nella spiaggia 24 per un totale di ben 5000 metri quadrati, l'altra lungo la 29;

- San Vero Milis con la "Dog friendly beach", un'area di circa 430 metri in località "Is Arenas";

- Marina di Cuglieri, esattamente a Torre del Pozzo, nel tratto che c'è tra il ristorante "La capanna" e il chiosco "Is Arenas";

- Bosa Marina nell’area dell'ultimo tratto di Turas.


UP - SOMMARIO PAGINA

Share by: