Policy-rinunce-cancellazioni

Policy per le Rinunce

Le rinunce devono essere comunicate entro 3 giorni dalla partenza mediante:

- E-mail, purché con clausola "Conferma di lettura" applicata, all'indirizzo booking@blueholidayblue.it avente come oggetto: Richiesta di rinuncia prenotazione n. [indicare il numero di prenotazione].

- oppure on-line col modulo sotto riportato.

Non saranno prese in considerazione rinunce telefoniche.


  • Per prenotazioni avvenute con Formula "Non Rimborsabile" in cambio di un prezzo vantaggioso, la penale è come di regola pari al 100%  della prenotazione.
  • La rinuncia per tutte le altre Formule, comprese quelle "Campus Giovani" comporta l’addebito nei confronti del rinunciante dell’importo di penalità calcolato secondo le seguenti modalità:


- 10% dell’importo complessivo fino a 30 giorni prima dell'arrivo previsto, con restituzione della differenza della caparra;


- 15% dell’importo complessivo fino a 15 giorni prima dell'arrivo previsto, con restituzione della differenza della caparra;


- 30% dell’importo complessivo fino a 3 giorni prima dell'arrivo previsto;


- l’intero importo nel caso in cui la rinuncia pervenisse dopo tale termine.


Vengono esclusi i giorni festivi e prefestivi nel conteggio dei giorni per la determinazione della penale applicabile.

L’applicazione della penale prevista è inderogabile, anche in situazioni di lutto, malattia, infortunio o variazione delle vacanze.


È possibile acquistare la Polizza assicurativa [+ leggi di più] che ti tutela contro le penali di annullamento del viaggio. Non puoi più partire in vacanza a causa di un infortunio o malattia? Con l'assicurazione annullamento viaggio tutelarsi è sempre conveniente. La polizza annullamento viaggio rimborsa le penali a causa dell'annullamento volo, della cancellazione del soggiorno presso una struttura alberghiera e dell'annullamento dei viaggi organizzati dal tour operator. L'assicurazione annullamento viaggio ti tutela dalle penali di cancellazione, qualora non fossi più in grado di usufruire dei servizi prenotati per la tua vacanza.


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La garanzia di Annullamento prenotazione è valida anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate, come il Covid-19 e in caso di quarantena dell'Assicurato o di un compagno di viaggio.

È acquistabile al momento della prenotazione oppure, eventualmente, entro 30 giorni dalla data di inizio del viaggio per raggiungere Nuraghe Ruiu.

Denuncia on-line dell'evento che ha causato l'annullamento entro le ore 24:00 del giorno stesso, oppure entro le ore 24:00 del giorno successivo. 


Servizi assicurabili e validità della polizza:

  • La polizza è acquistabile entro 30 giorni dalla data di utilizzo del servizio assicurato (ad es. entro 30 giorni dalla data di partenza del volo prenotato).
    I servizi assicurabili sono biglietti e prenotazioni di compagnie aeree, traghetti e crociere, strutture ricettive alberghiere, prenotazioni di Tour Operator con sede nel paese di destinazione; sono inoltre assicurabili le prenotazioni su piattaforme digitali di case, appartamenti, stanze private e pacchetti turistici, purché, in caso di sinistro, sia disponibile un documento che attesti le penali applicate o il mancato utilizzo del servizio prenotato.
  • Scoperto in caso di sinistro
  • Lo scoperto applicato in caso di sinistro cambia a seconda del momento in cui viene denunciato e dell'evento che ha causato l'annullamento, ecco una tabella riepilogativa:
  • Denuncia ONLINE entro le 24.00 del giorno successivo al verificarsi dell'evento:
  • Nessuno scoperto in caso di decesso o ricovero ospedaliero dell'assicurato o un suo familiare
  • 15% con un minimo di € 50 per tutte le cause che colpiscano l'Assicurato diverse dal decesso o ricovero
  • 30% per tutte le altre cause che colpiscano i soggetti diversi dall'Assicurato
  • Denuncia ONLINE dopo le 24.00 del giorno successivo al verificarsi dell'evento o denuncia per POSTA:
  • Nessuno scoperto in caso di decesso o ricovero ospedaliero dell'assicurato o un suo familiare
  • 35% per tutte la cause di annullamento diverse dal decesso o ricovero ospedaliero dell'Assicurato o di un familiare

Dichiarazione di Rinuncia Prenotazione

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